news

Ultimo aggiornamento 13 Febbraio 2024

"COME IL SALE NELL'ACQUA" in prima visione al cinema king di catania

Dopo il successo dell'anteprima nazionale, il film "Come il sale nell'acqua", apre al pubblico in prima visione il 12 Febbraio 2024 ore 18.00 al Cinema King di Catania. 

22 gennaio 2024 

ore 16:30

ANTEPRIMA NAZIONALE

CINEMA KING 

Via A. De Curtis - CATANIA

TRAILER UFFICIALE "come il sale nell'acqua" (2023)

"come il sale nell'acqua" (2023)

Tratto da un soggetto di Anita Bisignano e Gabriele Cucuzza - Sceneggiatura di Anita Bisignano - Gabriele Cucuzza - Roberto Zinna - Vittoria Massarelli - Giulio Calì - Francesco Pieracciani - Federico Alecci - Daria Giubilante - Chiara Sabella - Giorgia Lo Castro - Nicoletta Gulli - Carola Scarcipino - Giovanni Greco - Sofia Basile - Matteo Longo -Emanuele Pennisi - Marianna Lo Piano -Giulio Longo - Giuliano Giacomino.

Regia di Fabio Manfré

Colonna sonora originale Raffaele Viscuso

Questo film è il risultato di 60 ore di formazione teorico-pratica acquisita dai partecipanti alla terza edizione del Laboratorio di Cinematografia Sperimentale  tenuto dalla TOKFILMSGROUP presso il Liceo Scientifico "G.Galilei" di Catania da Novembre 2022 a Febbraio 2023.

- 292 ore di lavorazione tra Aprile e Giugno 2023.

 - 52 tra autori, addetti di produzione e tecnici impiegati. 

-Una troupe  di 25 elementi interamente composta da giovani tra i 16 e i 18 anni.

- Produzione totalmente indipendente senza alcun contributo pubblico. 

- Cast artistico d'eccezione : Plinio Milazzo - Leonardo Marino - Evelyn Famà - Camillo Mascolino - Tommaso Scibilia. 

- Il primo lungometraggio interamente realizzato da studenti. 

-Un'esperienza didattica eccezionale e di alto spessore culturale per il territorio, che ha fornito il suo supporto attraverso la Catania Film Commission. 

COME IL SALE NELL'ACQUA

backstage Gallery

31 Maggio 2023

https://www.comune.catania.it/informazioni/news/catania-film-commission/cinema-news/default.aspx?news=87716

Link

LA TOKFILMS GROUP AL FILM MARKET DI "CORTI IN CORTILE" 2023

Tre giorni di intenso scambio di contatti e di nuove conoscenze.

Tra il 15 e il 17 settembre si è svolto a Catania un evento di grande rilevanza per il tessuto produttivo cinematografico siciliano. Il Film Market, nato da un'idea di Davide Catalano, presidente del Festival internazionale del cortometraggio "Corti in cortile" giunto alla sua XV edizione, ha rappresentato un importante momento di incontro tra filmakers, case di produzione e di distribuzione, nonché la Sicilia Film Commission e la Catania Film Commision. Un'occasione per conoscersi, confrontarsi e fare il punto sulla situazione delle diverse realtà presenti nel territorio, lanciando uno sguardo verso nuove opportunità per chi vuole fare cinema in Sicilia e non solo. Organizzazione perfetta e Festival di altissimo livello che ha visto in competizione opere provenienti da varie parti del mondo e tutte di ottima qualità e soprattutto alto spessore narrativo.

La Tokfilms Group ha allestito uno stand particolarmente apprezzato che gli ha permesso di creare molti contatti con appassionati e professionisti del settore in pieno stile indy